FAQ

Palestra Pre-Master

Quando inizia la Palestra Pre-Master?

La Palestra Pre-Master inizia dopo aver fatto un colloquio conoscitivo, di persona o via Skype, con il Direttore Creativo del Master Luis Ciccognani.

Come si accede alla Palestra Pre-Master?

Si accede alla Palestra Pre-Master dopo un colloquio conoscitivo, di persona o via Skype, con il Direttore Creativo del Master Luis Ciccognani. Per richiedere un colloquio scrivere a chiara.attieri@laboratoriominiera.it

La Palestra Pre-Master è obbligatoria?

La Palestra pre-Master non è obbligatoria ma è altamente consigliata, permette di verificare la sintonia con il Master e quindi di iscriversi al percorso formativo convinti della scelta fatta; inoltre è propedeutica e consente di colmare lacune e affinare le doti in vista dell’inizio del Master.

In che giorni e orari c'è la Palestra Pre-Master?

Il percorso della Palestra Pre-Master viene concordato con il giovane creativo in base alle esigenze e alla disponibilità di tempo.

La Palestra Pre-Master è gratuita?

Si, la Palestra Pre-Master è gratuita.

Dove si svolge la Palestra Pre-Master?

La Palestra Pre-Master può essere fatta dal vivo nello studio del Direttore Creativo del Master Luis Ciccognani oppure via Skype.

Master

Quando inizia, quando termina e che frequenza ha?

Il Master inizia il 30 Aprile 2018 e terminerà a Giugno 2019.
14 mesi così strutturati: 630 ore di didattica frontale, 423 ore di studio individuale, 480 ore di stage.
Il Master è full-time, dal lunedì al giovedì.

Come si accede al Master?

Inviare il proprio CV, lettera motivazionale e Portfolio (facoltativo) a formazione@polidesign.net .
I Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno inviare la documentazione almeno 30 giorni prima del 16 aprile.
Ai candidati ritenuti idonei verrà fissato un incontro conoscitivo, di persona o via Skype, con il Direttore del Master Luis Ciccognani.

Quanti posti ci sono e a chi è rivolto?

Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti.

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design, discipline umanistiche, discipline tecnico-scientifiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

I candidati non in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. possono frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.

Quanto costa?

La quota per partecipare al Master è di 13.000 euro.
Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 10.000 € ESENTE IVA ART.10 DPR 633/72

Le spese di iscrizione al Master danno diritto alla detrazione d’imposta del 19% in quanto rientrano nei “corsi di specializzazione universitaria”.

Che titolo viene rilasciato?

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting”.

Il Master rilascia 61 CFU, equivalenti a 61 ECTS.

Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo:

30 CFP annui (CNI) – 15 CFP annui (CNAPPC)

Dove si svolge il Master?

Il Master si svolgerà presso POLI.design, via Durando 38/a, Milano.