master

Da 10 anni in evoluzione

IX Edizione – Start 30 Aprile 2018
Il Master si rivolge a coloro che desiderano fare un lavoro creativo, con competenze professionali contemporanee in sintonia con le profonde trasformazioni che i mestieri della comunicazione stanno affrontando nel passaggio dall’Advertising al nuovo Sistema della Comunicazione dei Brand. Per preparare i giovani creativi a confrontarsi con questo nuovo scenario verranno proposti progetti di comunicazione, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie italiane e internazionali.

Da 10 anni in evoluzione

IX Edizione – Start 30 Aprile 2018
Il Master si rivolge a coloro che desiderano fare un lavoro creativo, con competenze professionali contemporanee in sintonia con le profonde trasformazioni che i mestieri della comunicazione stanno affrontando nel passaggio dall’Advertising al nuovo Sistema della Comunicazione dei Brand. Per preparare i giovani creativi a confrontarsi con questo nuovo scenario verranno proposti progetti di comunicazione, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie italiane e internazionali.

I fondatori

Marisa Galbiati
Direttore scientifico del Master

luis ciccognani

Luis Ciccognani
Direttore creativo del Master

Programma

Il Master è laboratoriale, strutturato come un reparto creativo dove al grande approfondimento pratico si uniscono studio, ricerca e progetto attraverso la sperimentazione, requisito fondamentale vista la straordinaria competizione mondiale in atto, di nuovi mezzi, linguaggi e nuove dinamiche. I giovani creativi lavoreranno esattamente come in un’agenzia di comunicazione, in coppia o in gruppi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief con varie complessità.
Alla fine del percorso formativo è previsto un Tirocinio Curriculare obbligatorio della durata minima di 480 ore.

Laboratori in agenzia

Durante il periodo formativo è possibile, in base alla disponibilità, partecipare a dei laboratori direttamente nelle Agenzie di Comunicazione e Pubblicità della durata di circa 1-2 settimane.

Sbocchi professionali

Nel Master imparerai le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione – Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator – presso agenzie di comunicazione, con la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro. All’interno del Master verrà proposta una panoramica sulle altre professioni che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand, come lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist, il Community Manager e il Tv Producer.

Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design, discipline umanistiche, discipline tecnico-scientifiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

I candidati non in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. possono frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.

Palestra Pre-Master

Laboratoriominiera è l’unico Master in Italia con la Palestra Creativa Pre-Master, un periodo che precede il percorso formativo, utile a individuare i tuoi punti di forza e prepararti al confronto con la Faculty.

Faculty

Direttori Creativi e CEO

Da tutte le realtà della Comunicazione.

Producer e registi

Dalle case di produzione.

Giovani talenti

Dall’Italia e dal mondo.

Docenti

Dal Politecnico di Milano.

Info

Durata

Il Master inizierà il 30 Aprile 2018 e terminerà a Giugno 2019. 14 mesi così strutturati: 630 ore di didattica frontale; 423 ore di studio individuale; 480 ore di stage.

Modalità d’ammissione

Inviare il proprio CV, lettera motivazionale e Portfolio (facoltativo) a formazione@polidesign.net . I Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno inviare la documentazione almeno 30 giorni prima del 16 aprile. Ai candidati ritenuti idonei verrà fissato un incontro conoscitivo, di persona o via Skype, con il Direttore del Master Luis Ciccognani. Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti.

Costi

La quota per partecipare al Master è di 13.000 euro. Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 10.000 € ESENTE IVA ART.10 DPR 633/72 Le spese di iscrizione al Master danno diritto alla detrazione d’imposta del 19% in quanto rientrano nei “corsi di specializzazione universitaria”.

Il Master è patrocinato dall’ADCI – Art Directors Club Italiano. Per gli studenti del Master iscrizione gratuita al Club.